Zafferano e fiori di primula in riso Carnaroli
Il “riso in bottiglia” della “Fattoria la Robinia”, primo produttore di zafferano dell’Oltrepò Pavese, è già pronto per essere cucinato, qui con i fiori di primula in purezza!
Basta preparare un soffritto di cipolla e aggiungere brodo caldo durante la preparazione, che in meno di venti minuti (18 per la precisione!) è pronto un risotto delizioso.
Il riso è Carnaroli Pavese da filiera certificata, dell’azienda agricola Castellotti di Vistarino (PV).
Confezione da 200 gr (dose per 2/3 persone)
Passione per le cose semplici. Così nasce nel cuore dell' Oltrepò, a Mornico Losana (PV) l'Azienda Agricola "Fattoria la Robinia".
Nel 2014 Cesare Malerba torna alle tradizioni, alla naturalezza della vita quotidiana, alla genuinità dei prodotti della terra dei suoi nonni, lasciando la sua attività di agente di commercio. Non pianta però le viti, che erano sempre state la fonte primaria di sostentamento della sua famiglia, ma qualcosa di "originale", innovativo: è il primo coltivatore in Oltrepò che crede e investe nelle potenzialità produttive e commerciali dello zafferano.
Attualmente ha in terra circa 200.000 bulbi di zafferano selezionati, provenienti in larga parte dall’Olanda e ora moltiplicatisi su due diversi appezzamenti dell’azienda, in modo da garantire una produzione autonoma, consentendo allo stesso tempo di operare una rigorosa cernita degli stessi, scegliendo solo i migliori e più sani.